Domenica 28 maggio al pomeriggio riprendono le attività pubbliche della campagna EST-Urbano Bene Comune con un focus sulla partecipazione.
Il primo evento è una camminata pubblica e gratuita dall’ex Ospedale al guado sul Cervo, attraversando le aree urbane e agricole della riva di Chiavazza.
Il ritrovo è fissato per le 14.15 sulla balconata di via G. Carducci, la partenza della camminata alle 14.30 con rientro nel pomeriggio.
Accompagneranno la camminata voci narranti che aiuteranno a “mettere a fuoco” gli elementi del paesaggio dell’EST-Urbano e a comprenderlo come sistema unico e integrato.
I partecipanti sono invitati a contribuire, con le loro fotografie, alla raccolta collettiva di sguardi sull’EST-Urbano che diventeranno le cartoline di un evento finale previsto per settembre.
EST-Urbano Bene Comune infatti è un ciclo di attività e di eventi che l’Osservatorio organizza, tra maggio e settembre, in partnership con Fondazione Pistoletto, Associazione Better Places Spazio Hydro, Associazione LandscapeFor e che vede come maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.
